Laboratori per bambini e ragazzi

Letture, incontri, illustrazioni e tanto altro nel nuovo spazio per bambini e ragazzi alla Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia.

Una serie di incontri rivolti al pubblico dei giovani lettori e ai loro genitori, da realizzarsi nel tempo extra-scolastico, che abbia una funzione comunicativa di costruzione di abitudini di utilizzo e frequentazione di questi importanti spazi.

La biblioteca propone attività allo scopo di evidenziare come la costruzione di questi spazi rivesta una valenza tanto strutturale (il servizio offerto alla cittadinanza) che progettuale (spazio dinamico e di proposta per l’intrattenimento e la crescita culturale).

• Nati per la legge

Nell’ambito del progetto Nati per Leggere, in numerose città, nelle biblioteche, nei punti lettura, negli spazi pubblici, sono organizzate varie iniziative.

La Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia ha aderito al progetto nazionale Nati per Leggere

Tutti i Giovedì alle ore 17.00 negli spazi della Biblioteca Ragazzi

Letture dedicate ai bambini da 2 a 6 anni ed ai loro genitori.

A cura dei bibliotecari e dei lettori volontari “Nati per Leggere”.