Esplora contenuti correlati

Contributi lavori da eseguire

Documenti da presentare per ottenere il Nulla Osta al pagamento del contributo relativo ai lavori ancora da effettuare:

  • Richiesta di utilizzo del contributo per i lavori da eseguire firmata dal beneficiario;
  • Copia delle fatture relative ai lavori effettuati previsti dal computo metrico allegato alla domanda di contributo;
  • Copia dei bonifici bancari della quota di competenza del beneficiario;
  • Stato di Avanzamento Lavori asseverato da parte di un tecnico incaricato.

È necessario specificare la percentuale dei lavori effettuati e per la quale si chiede l’utilizzo.

È possibile presentare Stati di Avanzamento Lavori pari al 30% o al 70% o al 100% del totale (somma del contributo assegnato e quota di competenza del beneficiario). In caso di S.A.L. eccedente (esempio 35%) saranno pagate le fatture fino al raggiungimento delle percentuali previste dalla norma.

Qualora non ci fosse perfetta corrispondenza fra il computo metrico presentato e i lavori che si intendono eseguire, per motivazioni tecniche emerse durante la redazione del progetto esecutivo o dell’esecuzione dei lavori stessi, è necessario presentare da parte di un tecnico abilitato un’appendice alla perizia asseverata allegata alla domanda di contributo.

Nel caso i lavori ancora da effettuare alla data di presentazione della domanda di contributo (29 settembre 2016) siano stati interamente eseguiti e pagati prima dell’attivazione del finanziamento da parte dell’Istituto di Credito scelto (marzo 2017), il beneficiario dovrà compilare e presentare l’Allegato 1a per la richiesta di utilizzo del contributo e la somma spettante sarà versata direttamente al beneficiario.

Per informazioni e consegna della documentazione lo Sportello Alluvione, sede comunale di Viale Leopardi 8, sarà aperto ogni martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 17,30.

    Allegati

    File Descrizione Dimensione del file
    odt richiesta-di-utilizzo_allegato1 46 KB
    odt richiesta-di-utilizzo_allegato1a 46 KB