Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti di scuola secondaria di 1° e 2° grado
Il Comune, sulla base di finanziamenti regionali, eroga un contributo annuale per l’acquisto di libri di testo.
Quando
I tempi sono stabiliti dalla Regione Marche, la domanda deve essere presentata al comune di Residenza dagli aventi diritto.
Requisiti
Residenza nel territorio comunale. Reddito ISEE familiare che non sia superiore al limite stabilito dalla Regione ( €10.632,94 ) .
Per ottenere l’erogazione del beneficio le famiglie dovranno documentare la spesa affrontata.
Modalità per ottenere il servizio
La Regione trasmette annualmente al Comune le modalità e i criteri. Il Comune li comunica alle scuole. L’utente ritira il modulo presso l’ufficio Pubblica Istruzione, o lo scarica in allegato, fa compilare da un CAF il modello ISEE e riconsegna entro i termini la domanda all’ufficio.
Documentazione
Domanda redatta su apposito modulo fornito dall’ufficio Pubblica Istruzione o scaricabile dal sito. Dichiarazione I.S.E.E. compilata da un C.A.F. (la prestazione è gratuita).
Documentazione di spesa sostenuta.
Tempi per la definizione della pratica
Per l’a.s. 2022/2023, gli interessati potranno presentare la domanda dal 12 ottobre 2022 al 15 novembre 2022.
Normativa di riferimento
L. 448/1998: fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo – DPCM n. 320 del 5/8/99 – DPCM n. 226 del 4/7/2000 e D.G.R. n. 1149/2019
Tariffe
Nessuna