Esplora contenuti correlati

Fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti di scuola secondaria di 1° e 2° grado

Il Comune, sulla base di finanziamenti regionali, eroga un contributo annuale per l’acquisto di libri di testo.

Quando

I tempi sono stabiliti dalla Regione Marche, la domanda deve essere presentata al comune di Residenza dagli aventi diritto.


Requisiti

Residenza nel territorio comunale. Reddito ISEE familiare che non sia superiore al limite stabilito dalla Regione ( €10.632,94 ) .
Per ottenere l’erogazione del beneficio le famiglie dovranno documentare la spesa affrontata.


Modalità per ottenere il servizio

La Regione trasmette annualmente al Comune le modalità e i criteri. Il Comune li comunica alle scuole. L’utente ritira il modulo presso l’ufficio Pubblica Istruzione, o lo scarica in allegato, fa compilare da un CAF il modello ISEE e riconsegna entro i termini la domanda all’ufficio.


Documentazione

Domanda redatta su apposito modulo fornito dall’ufficio Pubblica Istruzione o scaricabile dal sito. Dichiarazione I.S.E.E. compilata da un C.A.F. (la prestazione è gratuita).

Documentazione di spesa sostenuta.


Tempi per la definizione della pratica

Per l’a.s. 2022/2023, gli interessati potranno presentare la domanda dal 12 ottobre 2022 al 15 novembre 2022.


Normativa di riferimento

L. 448/1998: fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo – DPCM n. 320 del 5/8/99 – DPCM n. 226 del 4/7/2000 e D.G.R. n. 1149/2019


Tariffe

Nessuna

Allegati

File Descrizione Dimensione del file
pdf Bando contributo libri as 2022-2023 57 KB
pdf Modulo_richiesta_fornitura_libri_testo 938 KB