Esplora contenuti correlati

Scuola materna estiva

Nel mese di luglio per i più piccoli viene organizzata la Scuola Materna Estiva. Il Servizio comprende più moduli: tempo pieno con refezione; tempo parziale senza refezione, mensile o quindicinale.

Quando

Le iscrizioni si aprono solitamente nei mesi di aprile e maggio, in orario di apertura dell’ufficio accettazione pubblica istruzione, Palazzo Ferroni Frati – Via Fratelli Bandiera 11 Senigallia: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12; martedì dalle ore 15.15 alle ore 17.30.


Requisiti

Possono iscriversi alla Scuola Materna Estiva i bambini che hanno frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia fino a quelli che hanno già compiuto sei anni, purché non abbiano ancora frequentato la classe 1^ di scuola primaria.

Il servizio di materna estiva è rivolto prioritariamente ai bambini residenti nel territorio comunale. Eventuali richieste riguardanti bambini residenti in altri Comuni saranno prese in considerazione unicamente in presenza di posti vacanti, con priorità per i residenti nei comuni facenti parte dell’Unione dei Comuni “Le Terre della Marca Senone”.


Modalità per ottenere il servizio

Per iscriversi alla Scuola Materna Estiva basta compilare la scheda di iscrizione. Qualora le domande dovessero superare la capacità ricettiva viene compilata una graduatoria in base a criteri prestabiliti di ammissione al servizio.


Documentazione

Autocertificazione relativa alle condizioni familiari e a presenza di eventuali disabilità utili a stilare la graduatoria


Tempi per la definizione della pratica

Il servizio della scuola materna estiva viene erogato nel mese di luglio, dal lunedì al venerdì.


Tariffe

Le tariffe vengono applicate in base ai moduli scelti dalle famiglie. Le tariffe vengono stabilite dalla Giunta Comunale.

Ufficio di riferimento: AREA 8 – Cultura – Educazione – Formazione – Politiche Giovanili

Telefono 0716 629347-266-350
Indirizzo ufficio Palazzo Ferroni Frati (ex Tribunale), via Fratelli Bandiera, 11 - Senigallia (AN)

RESPONSABILE LORENZO CAMPANELLI

Vai alla pagina dell'ufficio

Condividi: