Come usufruire del servizio di refezione scolastica

La refezione scolastica è un servizio a domanda individuale per il quale è obbligatoria la richiesta da parte dei genitori degli alunni che frequenteranno il 1° anno di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado. Per gli anni successivi non occorre presentare domanda, salvo eventuali variazioni.
In caso di consegna della domanda presso lo sportello, la stessa va consegnata all’Ufficio Educazione e Formazione – accettazione a Palazzo Ferroni Frati – Via Fratelli Bandiera 11 tel. 0716629347/266/350; in caso di invio via email il modulo di domanda può essere inviato ad uno dei seguenti indirizzi : g.cantarini@comune.senigallia.an.it; s.giulioni@comune.senigallia.an.it; m.mancinelli@comune.senigallia.an.it. Con questa modalità è necessario allegare copia del documento di identità del genitore dichiarante. Il modulo di richiesta è disponibile in allegato.
In alternativa, attraverso il sito https://senigallia.simeal.it/sicare/benvenuto.php è possibile effettuare la domanda di refezione identificandosi con le proprie credenziali e seguendo i passaggi previsti nel percorso “Nuova domanda per la mensa”.
La domanda per l’ammissione al servizio di refezione scolastica va presentata entro e non oltre il 31 luglio di ogni anno per poter usufruire del servizio nel successivo anno scolastico dal primo giorno di mensa.
Le domande presentate dopo tale data verranno accolte solo in presenza di condizioni organizzative e logistiche compatibili con l’erogazione del servizio mensa e in ogni caso non è garantita la fruizione dal primo giorno di attivazione del servizio.