Come usufruire del servizio di refezione scolastica

La refezione scolastica è un servizio a domanda individuale per il quale è obbligatoria la richiesta da parte dei genitori degli alunni che frequenteranno il 1° anno di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado. Per gli anni successivi non occorre presentare domanda, salvo eventuali variazioni.

La domanda per il servizio di refezione scolastica va consegnata all’ Ufficio Educazione e Formazione– accettazione a  Palazzo Ferroni Frati – Via Fratelli Bandiera 11 tel. 0716629347/266 fax 0716629349 email: p.federici@comune.senigallia.an.it – g.cantarini@comune.senigallia.an.it  Se inviata via fax o per e-mail è necessario allegare copia del documento di identità del genitore dichiarante. In alternativa, attraverso il sito https://senigallia.simeal.it/sicare/benvenuto.php è possibile effettuare la domanda di refezione identificandosi con le proprie credenziali e seguendo i passaggi previsti nel percorso “Nuova domanda per i servizi scolastici”.

La domanda per l’ammissione al servizio di refezione scolastica va presentata entro e non oltre il 30 giugno di ogni anno per poter usufruire del servizio nel successivo anno scolastico dal primo giorno di mensa.

Le domande presentate dopo tale data verranno accolte solo in presenza di condizioni organizzative e logistiche compatibili con l’erogazione del servizio mensa  e in ogni caso non è garantita la sua fruizione dal primo giorno di attivazione del servizio.

Eventuali richieste di riduzione/esonero dal pagamento delle tariffe previste per motivi socio-economici vanno presentate esclusivamente all’Ufficio Servizi Sociali – Via Marchetti,73, tel. 071 6629276-277. In attesa dell’autorizzazione dei Servizi Sociali l’interessato è tenuto al pagamento di quanto dovuto, fatta salva la possibilità di successivo rimborso.

Il modulo di domanda è scaricabile in allegato.

La riduzione/esonero per il 2°/3° figlio fruitore del servizio di refezione scolastica si applica automaticamente al più grande d’età.

Ufficio di riferimento: Ufficio educazione, formazione e comunicazione

Indirizzo ufficio Palazzo Comunale, P.zza Roma, 8 - 60019 Senigallia (AN)

RESPONSABILE LORENZO CAMPANELLI

Vai alla pagina dell'ufficio