Borse di studio: domande dal 3 aprile al 31 maggio Riservate a studenti delle scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico 23/24

29 Marzo 2024

Da mercoledì 3 aprile 2024 sarà possibile presentare domanda per l’assegnazione di borse di studio agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e/o paritarie, per l’anno scolastico 2023/2024.

Sono ammessi alla domanda di beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, oppure lo stesso studente se è maggiorenne, i quali appartengano a famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) relativo all’anno 2024 sia inferiore o uguale a 10.632,94 euro.

Il beneficio può essere richiesto compilando il modulo disponibile presso l’Ufficio Educazione Formazione, sito in via Fratelli Bandiera, 11 (Palazzo Ferroni Frati – ex tribunale), o scaricabile dal sito www.comune.senigallia.an.it (in home page o tramite il percorso Aree Tematiche – Educazione, Scuola, Giovani e formazione – Benefici economici e contributi – Borse di studio).

Il modulo di domanda andrà presentato unitamente ad una attestazione ISEE in corso di validità. Nel modulo di domanda dovrà essere anche indicato il codice meccanografico dell’indirizzo di studio dell’Istituto.

Il predetto modulo, completo in ogni sua parte, unitamente ai relativi allegati, può essere inviato, esclusivamente da un indirizzo PEC, all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) comune.senigallia@emarche.it , oppure consegnato presso lo sportello aperto al pubblico dell’ufficio Educazione/Formazione, entro e non oltre venerdì 31 maggio 2024. Non verranno accolte domande prive dell’attestazione ISEE, incomplete o consegnate fuori termine.

La Regione Marche raccoglierà le varie domande dai Comuni delle Marche e le trasmetterà al Ministero dell’Istruzione e del Merito, che erogherà le borse di studio ai beneficiari individuati, fermo restando che, se lo stanziamento dedicato alla Regione Marche non fosse sufficiente a coprire tutte le richieste pervenute e valutate ammissibili, si provvederà a soddisfarle secondo una graduatoria regionale sulla base dell’ordine crescente dei valori ISEE certificati dagli utenti al di sotto della soglia massima di € 10.632,94.

Orario di ricevimento dell’Ufficio Educazione Formazione:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12;
il martedì, dalle ore 15,15 alle ore 17,30.

E’ possibile contattare l’ufficio per ogni altra informazione ai numeri 071.6629347, 071.6629266 e 071.6629350.