Esplora contenuti correlati

La polisportiva Senigallia è stata scelta per partecipare al progetto finanziato da Sport e Salute e che coinvolge la F.G.I.

9 Febbraio 2023

Raggiunti i cinquant’anni di attività, la Polisportiva Senigallia aggiunge un altro prestigioso riconoscimento al proprio palmares.

Il sodalizio guidato dal Presidente Michele Sabbatini, infatti, è stato scelto per partecipare al progetto finanziato da Sport e Salute e che coinvolge la F.G.I.

Unica realtà marchigiana, insieme a Fermo, ad esser stata ammessa a questo importante lavoro di diffusione dello sport tra i cittadini, ha ricevuto il patrocinio da parte del Comune di Senigallia a dimostrazione dell’attenzione rivolta allo sport inteso come strumento di benessere individuale e sociale.

La finalità è quella di promuovere l’attività motoria per tutte le persone, da qui il nome del progetto “Gymcampus per tutti”, il tutto avendo una particolare attenzione ai ragazzi meno abbienti e con difficoltà motorie.

La durata sarà di sei mesi che permette agli utenti di avere delle scontistiche sul mensile e/o sul Centro Estivo Sportivo nell’estate 2023, nonchè l’iscrizione in F.G.I. gratuita.

Il corso prevede due giorni di lezione da un’ora cadauna nelle palestre già assegnate alla Polisportiva Senigallia, tenuti Istruttori qualificati che seguiranno i ragazzi e saranno monitorati da esperti federali con assidui controlli sull’andamento dell’attività.

Per ricevere maggiori informazioni, si può scrivere a ginnastica@polisportivasenigalliaasd.it