Lunedì 26 febbraio alle ore 21.00 ” incontro pubblico con la Polizia Postale “La rete oscura, rischi e insidei delle nuove tecnologie” – Progetto POFT “BULLO DA SOLO”

22 Febbraio 2024

Nell’ambito del progetto POFT “Bullo da solo”, organizzato dall’informagiovani del Comune di Senigallia con il coinvolgimento dei quattro Istituti Comprensivi della Città, lunedì 26 febbraio alle ore 21 presso l’Auditorium San Rocco la Polizia Postale sarà presente per incontrare le famiglie, il personale scolastico e tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche legate al cyberbullismo ed altri rischi della rete.

L’obiettivo della serata è quello di imparare a tutelare sé stessi e gli altri, per un uso sicuro di internet e dei social media, prevenire episodi di violenza, vessazione, diffamazione, molestie online, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della “parola”.

Il progetto gode inoltre del patrocinio dell’Ordine Psicologi della Regione Marche e prevede varie azioni rivolte sia agli alunni (18 classi quinte di scuola primaria e 18 classi seconde di scuola secondaria di primo grado ) che agli adulti. In particolare le scuole primarie stanno lavorando sulla cybergentilezza, coordinate dalla rete nazionale Costruttori di Gentilezza https://costruiamogentilezza.org; si anticipa che il 3 maggio ci sarà un’ulteriore appuntamento per le famiglie sul tema.

Ingresso libero senza prenotazione.
Sul sito www.informagiovani-senigallia.it sono disponibili le informazioni sui prossimi incontri

Per informazioni: Numero verde 800 211212 Informagiovani Comune di Senigallia