Esplora contenuti correlati

Al Teatro La Fenice “La stanza della fantasia” dedicato a Gianni Rodari

3 Agosto 2022

Al Teatro la Fenice mercoledì 10 agosto alle ore 21.30 in scena “La stanza della fantasia”, uno spettacolo organizzato dal Comune di Senigallia e curato e messo in scena dalla compagnia Nuovo Melograno. L’ingresso è gratuito.

Nino e Amedeo sono due fratelli che, nella soffitta polverosa e piena di ricordi della loro casa di famiglia, stanno preparando uno spettacolo per il nonno, purtroppo malato e in ospedale ma che a breve ritornerà a casa. Uno spettacolo pieno delle stesse bellissime storie che il nonno raccontava loro da piccoli, le bizzarre favole di Gianni Rodari.

La stanza della fantasia è un omaggio alla bellezza delle fiabe di un grande scrittore che ancora oggi accompagnano l’infanzia di tantissimi bambini, un omaggio ai nonni che rendono la vita dei nipoti più dolce e piena e un omaggio infine alla bellezza di tramandare le storie perché una bella storia è come una brezza leggera da soffiare in tutto il mondo.

Con le scenografie di Roberto Montagna, i due attori Daniele Vocino e Cristian Strambolini, trasformando le parole in vita, porteranno sulla scena le favole dinamiche, i racconti variopinti, le intramontabili storie dello scrittore che ha fatto la storia della letteratura per l’infanzia.

INFO:
Ingresso Gratuito
Ufficio Cultura : 0716629453 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14

Inizio

14/05/2022 00:00

Fine

15/05/2022 00:00

Indirizzo

Via Botticelli, Cesanella, Canneti, Senigallia, Ancona, Marche, 60019, Italia

Condividi: