Esplora contenuti correlati

Bussola Digitale: allarga gli orizzonti del tuo futuro professionale attraverso il corso “Trovare nuove opportunità di lavoro online”

28 Marzo 2024

Bussola Digitale: allarga gli orizzonti del tuo futuro professionale attraverso il corso “Trovare nuove opportunità di lavoro online”

Un nuovo appuntamento dei corsi base per migliorare le competenze digitali si terrà mercoledì 3 aprile 2024 presso la Biblioteca comunale “L. Orciari” – Via del Campo Sportivo (Marzocca) e giovedì 4 aprile 2024 presso la Sala della Biblioteca Comunale Antonelliana – Via Ottorino Manni 1 (Senigallia), dalle ore 9:30 alle ore 12:30, sul tema “Trovare nuove opportunità di lavoro online”. Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie ad utilizzare gli strumenti digitali per la ricerca e la richiesta di lavoro online. Durante il corso verranno illustrate le più importanti piattaforme di ricerca di lavoro in Italia (LinkedIn, Infojobs, Indeed, Subito.it etc.) e le modalità di candidatura in ogni piattaforma. I partecipanti dovranno portare il proprio dispositivo mobile con cui si faranno le esercitazioni.

Per prenotarsi è sufficiente recarsi presso i Punti di Facilitazione Digitale o chiamare al numero 071.698046 (Marzocca) o 071.6629251 (Senigallia) fornendo i propri dati. La prenotazione è consigliata in quanto i posti sono limitati.

I successivi appuntamenti approfondiranno le seguenti tematiche:

Corsi Avanzati:
– C’è posta per te versione pro: PEC, SEND e nuovi domicili digitali
– SPID e CIE Master Edition e il valore legale della firma digitale
– Rinnovo patenti da casa: il portale dell’automobilista e pagamenti con PagoPA
– Strumenti digitali della Regione Marche e dei Comuni. Quali sono e come usarli

Visita il sito https://bussoladigitale.regione.marche.it/ per rimanere sempre aggiornato!