Esplora contenuti correlati

Al Teatro Nuovo Melograno un fine settimana dedicato al Teatro Danza: workshop e spettacolo

15 Febbraio 2024

L’ultimo fine settimana di febbraio vede protagonisti il teatro e la danza al Teatro Nuovo Melograno grazie agli artisti Zoé Bérnabéu e Lorenzo Covello, attori e ballerini, che condurranno un laboratorio aperto a chiunque abbia voglia di indagare il corpo come strumento espressivo e il giorno successivo saranno in scena con il loro spettacolo.

Sabato 24 dalle ore 17 alle ore 20 si svolgerà il laboratorio. Dopo una prima fase di riscaldamento e riconessione con il proprio corpo tramite pratiche di movimento e giochi ritmici, si andrà a subito in una dimensione compositiva. Si lavorerà da soli, a coppie e in gruppo. Attraverso la variazione ritmica, la dinamica del gesto, la ripetizione e l’attesa, si vedranno emergere situazioni, stati d’animo, relazioni con cui raccontare storie fatte di gesti e tempo.

Domenica 25 alle ore 17.30 ci sarà lo spettacolo “Un po’ di più”.
Nella performance i due personaggi si trovano immersi in un viaggio alla scoperta dell’altro e di se attraverso una quotidianità densa e straordinaria fatta dai loro corpi, gesti e parole. Parole che diventano carne, danza che stravolge l’ordinario e ridona la magia ai piccoli gesti che ritmano la loro vita. Al centro del palco, un tavolo in equilibrio su un solo asse. Il suo oscillare scandisce le loro incertezze, le loro fragilità e diventa il campo delle loro battaglie alla ricerca di una continua rinascita. “Un po’ di più” ha ricevuto diversi premi: Miglior spettacolo di Direction Under30 2019; Premio Speciale OFF, della Critica e Spirito Fringe al Roma Fringe Festival 2019; Miglior spettacolo Minimo Teatro Festival 2017; Premio Giuria under 25 a Twain_DirezioniAltre 2017; Menzione speciale a Presente e Futuro 2017.

Lorenzo Covello proviene dal circo e dal teatro, Zoé Bérnabéu dalla danza contemporanea. Entrambi si ritrovano nell’importanza che danno ad una fisicità sempre al servizio di un senso, di un’urgenza. Il loro lavoro si basa sulla ricerca di un linguaggio ibrido che possa aprire ad una piena contaminazione tra le discipline, credendo nella possibilità di un teatro e di una danza contemporanei che dialoghino con un pubblico eterogeneo e non solo di settore.

Il Teatro Nuovo Melograno vi aspetta.

Il laboratorio: Sabato 24 febbraio dalle ore 17.00 alle 20.00
Lo spettacolo: Domenica 25 febbraio alle ore 17.30.

INFO UTILI PER PRENOTAZIONE, TESSERAMENTO E ACQUISTO BIGLIETTI:

Biglietti
E’ possibile prenotare il tuo biglietto mandando un messaggio WhatsApp al numero 366.9537527 o una mail a prenotazioni.nuovomelograno@gmail.com specificando:

1) titolo spettacolo
2) giorno e orario della replica
3) nome e cognome di ogni socio per il quale si desidera prenotare.

ACQUISTO: Per acquistare o ritirare i biglietti per gli spettacoli, la biglietteria sarà aperta il venerdì precedente lo spettacolo dalle ore 19.00 alle ore 20.00 e nei giorni di replica a partire da 2 ore prima dell’inizio.

Laboratorio
Per info e prenotazioni inviare un whatsapp al numero 3895450774 o un’email a corsi.nuovomelograno@gmail.com

IMPORTANTE: Ti ricordiamo che per accedere agli spettacoli, ai corsi di teatro è indispensabile essere in possesso della tessera socio Nuovo Melograno. Tesserarsi è facilissimo, basta registrarsi ( https://nuovomelograno.it/registrazione.html ) o rinnovare la vecchia tessera ( https://nuovomelograno.it/login.html )

Il Teatro Nuovo Melograno è a Senigallia in via Botticelli 30/1