Venerdì 16 febbraio alle ore 21.00 “Crescere nell’era digitale – approccio medico psicologico” – Progetto POFT “BULLO DA SOLO”

13 Febbraio 2024

Venerdì 16 febbraio all’Auditorium San Rocco di Senigallia alle ore 21.00 ci sarà un doppio appuntamento per approfondire le tematiche del bullismo e cyberbullismo. All’interno del progetto POFT “Bullo da solo” incontreremo la dottoressa Cristina Angeletti AST Ancona, UOC Pediatria Neonatologia Senigallia che affronterà l’aspetto medico alla luce della sua esperienza professionale sul territorio e la dottoressa Federica Guercio psicologa, psicoterapeuta, Consigliere Segretario Ordine Psicologi Marche che approfondirà l’aspetto psicologico.

Nei precedenti incontri dalle testimonianze dirette e dalle storie vere è emerso come sia difficile parlare per le vittime di cyberbullismo, di come sia importante da parte degli adulti di riferimento saper cogliere eventuali segnali. In questa serata si offriranno spunti per osservare ed ascoltare con attenzione, prevenire e sensibilizzare. Ognuno ha la possibilità di agire per tutelare bambini e ragazzi.
L’incontro di venerdì 16 febbraio è rivolto alle famiglie e alla cittadinanza e rientra nell’ambito del progetto POFT “BULLO DA SOLO”, organizzato dall’informagiovani del Comune di Senigallia con il coinvolgimento dei quattro Istituti Comprensivi della Città.

Il progetto gode inoltre del patrocinio dell’Ordine Psicologi della Regione Marche e prevede varie azioni rivolte sia agli alunni (18 classi quinte di scuola primaria e 18 classi seconde di scuola secondaria di primo grado ) che agli adulti.

Ingresso libero senza prenotazione.

Sul sito sono disponibili le informazioni sui prossimi incontri www.informagiovani-senigallia.it
Per informazioni: Numero verde 800 211212 Informagiovani Comune di Senigallia.