EMERGENZA ALLUVIONE – TUTTE LE INFO

27 Settembre 2022

CONTRIBUTO DI AUTONOMA SISTEMAZIONE
A seguito della convenzione (di accordo) tra il Comune di Senigallia e gli Ordini / Collegi professionali della Provincia di Ancona è possibile usufruire di prestazioni agevolate per la compilazione dell’attestazione relativa al ripristino di idoneità abitativa per la fruibilità dei locali danneggiati dall’alluvione.
Di seguito si pubblica l’elenco dei tecnici aderenti pervenuti alla data odierna.
Elenco tecnici aderenti
Attestazione ripristino di idoneità abitativa

Sconti e convenzioni per gli alluvionati dalle aziende di di Confindustria Ancona

Al fine di andare incontro alla popolazione danneggiata dall’alluvione, Confindustria Ancona ha stilato un elenco dei propri associati che promuove servizi a condizioni agevolate per chi è stato danneggiato dall’alluvione.

Con la ferma volontà di sostenere la comunità locale, Pierluigi Bocchini, Presidente Confindustria di Ancona, ha spedito al Sindaco di Senigallia Massimo Olivetti un primo elenco di aziende “Unite per Senigallia”, nella speranza si ampli.

Si allega l’elenco delle aziende e si sottolinea che per ottenere le facilitazioni messe a disposizione sarà necessario presentare la documentazione di segnalazione danni privati (autocertificazione – copia documento consegnato al Comune).
elenco-aziende

Alluvione 2022 – Domande e Risposte

Modello_B1_Regione Marche

Video  esplicativo per la compilazione della Scheda b1

DECRETI REGIONE MARCHE

Decreto del Commissario Straordinario alluvione 2022 n. 1 del 18/09/2022

ORDINANZE DEL SINDACO

MODULO PER L’AUTONOMA SISTEMAZIONE

Modulo per l'autonoma sistemazione - eventi alluvionali del 15 settembre 2022 (Senigallia)

Modulistica e ricognizione dei danni

E’possibile scaricare il modulo dal sito istituzionale del Comune di Senigallia: Home Page -> Emergenza Alluvione -> Modulo per l’autonoma sistemazione – eventi alluvionali del 15 settembre 2022 (Senigallia) o attraverso il link diretto https://www.comune.senigallia.an.it/allegato/28389 ed inviarlo al seguente indirizzo di posta elettronica cas2022@comune.senigallia.an.it

Il Bricofer di Senigallia ha donato al Comune 25 idropulitrici
Le idropulitrici sono a disposizione dei cittadini alluvionati e possono essere prese in prestito prenotandosi al numero 0716629389
L’attrezzatura dovrà essere ritirata e riconsegnata presso la sede della Protezione Civile di Senigallia in Via dei Gerani (nei pressi degli impianti sportivi)

Raccolta differenziata dei rifiuti
A partire da martedì 11 ottobre, lo smaltimento dei rifiuti seguirà il regolare calendario di raccolta, pertanto, a seconda della tipologia, ci si potrà rivolgere direttamente presso i Centri Ambiente o, per gli ingombranti, tramite servizio di ritiro domiciliare gratuito, previa prenotazione telefonica al numero verde dedicato 800.277.999.

Divieto temporaneo di balneazione
a scopo precauzionale nelle acque di balneazione del Comune di Senigallia per eventi meteorologici avversi.

Soccorso e trasporto degli animali
In questi giorni saranno disponibili sul nostro territorio le ambulanze veterinarie che in organizzazione con le Guardie OIPA Ancona e le Associazioni Biagio’s Group e Cuori pelosi forniranno aiuto, primo soccorso e trasporto per gli animali di proprietà e non che hanno subito i danni di questa alluvione.
Tutte le famiglie in possesso di animali che hanno necessità di far visitare o trasportare presso il proprio Medico Veterinario di fiducia gli animali potranno contattare le Associazioni attraverso i numeri: 3518861520 – 3791138835 – 0719256386 – 3388986905.

CONTO CORRENTE – EMERGENZA ALLUVIONE
Il Comune di Senigallia ha attivato un conto corrente senza spese per raccogliere le donazioni in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione.
COMUNE DI SENIGALLIA – EMERGENZA ALLUVIONE
IBAN: IT24M0306921306100000300025